Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Back to Top
headerfacebook

Nell’Ambito della manifestazione “La Domenica Favorita” il 5 Maggio scorso si è svolta la 5° edizione della manifestazione “Corriamo per la Talassemia”, organizzata da Fasted Palermo Onlus (Già Associaizone Thalassemici Ospedale dei Bambini). Come in altre manifestazioni ed eventi cittadini, noi di SISA abbiamo dato il nostro contributo nella distribuzione dei sacchetti ristoro a tutti i partecipanti.

La passeggiata ludico-motoria di 5 km aperta a tutti, grandi e piccini, si svolta all’interno del Parco della Favorita con partenza dalla Palazzina Cinese ed il suo obiettivo  principale è stato quello di raccogliere fondi per la FASTED PALERMO ONLUS con sede presso la U.O.C. EMATOLOGIA CON TALASSEMIA dell’ARNAS Civico – Di Cristina Benfratelli di Palermo. Inoltre ha lo scopo di divulgare conoscenze aggiornate ed aumentare la consapevolezza sulla Talassemia (anemia mediterranea) e sulle emoglobinopatie congenite nella popolazione, tramite personale sanitario, parasanitario e volontario della ONLUS, che nel pre e post gara, negli stand ubicati in prossimità del traguardo, saranno a disposizione di chi chiederà informazioni.